top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


feed-image Feed Entries
Home
IN ARRIVO IL VIDEO CORSO
Aperto il nuovo profilo Istagram... Basta cliccare su "Businessforyou" .. da oggi  nelle storie, chi mi segue potrà farmi una domanda alla quale risponderò.

IN ARRIVO IL NUOVO VIDEO CORSO BUSINESSXYOU sul controllo della propria attività!

Gli interessati possono mandare una mail a corso@gruppoantonacci.it per usufruire dell'offerta lancio!

Ringrazio per la vostra partecipazione

Benvenuto dal tuo commercialista telematico !
BONUS FORMAZIONE 4.0 ANCHE PER IL 2020 Stampa E-mail
Lunedì 11 Novembre 2019 14:40
Il disegno della Legge di Bilancio 2020, prevede che anche per il 2020 si possa usufruire del Bonus Formazione 4.0 Il bonus formazione è stato previsto dall'art. 1 commi dal 46 al 56 L. 205/2017 e dal D.M. 4/5/2018.
Il bonus Formazione 4.0 riconosce un credito d'imposta a chi sostiene costi per la formazione di personale dipendente nel settore delle tecnologie previste dal piano industriale 4.0 ed in particolare prende in considerazione le spese per la formazione dei dipendenti sostenuti per:
cyber security;
prototipazione rapida;
cloud e fog computing;
big data e analisi dei dati;
interfaccia uomo macchina;
robotica;
integrazione digitale e dei processi aziendali.

Se l'azienda forma i propri dipendenti con personale esterno, al fine di ottenere il riconoscimento del credito  dovrà riferirsi o a soggetti accreditati per lo svolgimenti di attività di formazione finanziata presso le regioni, o ad università (sia pubbliche o private), o soggetti accreditati presso fondi interprofessionali oppure soggetti in possesso della certificazione di qualità secondo la norma Uni En ISO 9001:2000 settore EA 37.

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Novembre 2019 15:38
 
RIDUZIONE DEL SECONDO ACCONTO IMPOSTE: NON SONO DA MODIFICARE LE DICHIARAZIONI INVIATE. Stampa E-mail
Venerdì 08 Novembre 2019 07:52

L'Assosoftware, nella giornata di ieri 7/11/2019, con la pubblicazione del suo comunicato, ha specificato che non dovranno essere variate e di conseguenza ripresentate le dichiarazioni dei redditi (Modello Unico) dei soggetti interessati alla rimodulazione degli acconti prevista dal D.L. 124/2019 art. 58.
Nel comunicato si legge, anche a conferma di quanto pubblicato sul quotidiano Italia Oggi lo scorso 26/10/2019, che potranno usufruire della rimodulazione tutti i soggetti IVA inclusi i forfetari che in un primo momento sembravano essere esclusi. La rimodulazione degli acconti riguarderà anche i soci di società con redditi prodotto  in forma associata o in regime di trasparenza fiscale. 
La riduzione degli acconti  riguarderà tutte le imposte.

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Novembre 2019 08:28
 
LEGGE DI BILANCIO 2020: PROROGATO LO "SPORT BONUS" Stampa E-mail
Giovedì 07 Novembre 2019 08:48

E' stato prorogato anche per il 2020 lo “Sport bonus”,  ovvero il credito d’imposta che viene riconosciuto a tutti coloro che "finanziano" attraverso erogazioni liberali (donazioni), o interventi atti a manutenere gli impianti sportivi pubblici esistenti, oppure alla realizzazione di nuovi impianti sportivi pubblici.
Il credito d'imposta, anche se in percentuale diversa, viene riconosciuto sia ai titolari di reddito d'impresa che alle persone fisiche ed enti non commerciali.
Ai titolari di reddito d'impresa il credito d'imposta è pari al 65% dell'erogazione liberale effettuata fino ad un massimo del 10 per mille dei ricavi annui  e può essere utilizzato, attraverso la compensazione con il modello F24 in 3 quote annuali. 
Per le persone fisiche e gli enti non commerciali la percentuale del credito d'imposta è ridotta al 20% del reddito imponibile.
Naturalmente il requisito essenziale per ottenere il credito d'imposta è quello di eseguire le donazioni tramite bonifico bancario o qualunque altro mezzo che ne permetta la sua tracciabilità.

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Novembre 2019 16:08
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 5 di 163

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.