top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


feed-image Feed Entries
Home
IN ARRIVO IL VIDEO CORSO
Aperto il nuovo profilo Istagram... Basta cliccare su "Businessforyou" .. da oggi  nelle storie, chi mi segue potrà farmi una domanda alla quale risponderò.

IN ARRIVO IL NUOVO VIDEO CORSO BUSINESSXYOU sul controllo della propria attività!

Gli interessati possono mandare una mail a corso@gruppoantonacci.it per usufruire dell'offerta lancio!

Ringrazio per la vostra partecipazione

Benvenuto dal tuo commercialista telematico !
LEGGE DI BILANCIO 2020: IN ARRIVO L'EVASOMETRO ANONIMATIZZATO Stampa E-mail
Giovedì 31 Ottobre 2019 10:13

In arrivo l'evasometro anonimatizzato! Lo strumento in questione che manterrà durante l'applicazione della procedura l'anonimato del contribuente,  permetterà di individuare coloro che non pagheranno le imposte e i tributi attraverso l'applicazione di un algoritmo. 
Il sistema permetterà di incrociare i dati presenti nella superanagrafe dei conti con quelli nelle banche dati dell'Agenzia delle Entrate.
La legge di Bilancio 2020 è particolarmente incentrata sulla lotta all'evasione. E' sufficiente considerare l'introduzione della lotteria degli scontrini, l'incentivo all'uso delle carte elettroniche anche per i piccoli pagamenti, l'invio telematico dei corrispettivi elettronici.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Ottobre 2019 21:31
 
IN ARRIVO LETTERE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE PER CHI NON HA PRESENTATO LE COMUNICAZIONI IVA PERIODICHE Stampa E-mail
Mercoledì 30 Ottobre 2019 10:45

Sono in arrivo, ai titolari di partita iva che hanno omesso di presentare le "Comunicazioni Liquidazioni Periodiche IVA" le lettere di compliance relative al prime e secondo trimestre 2019.
L'agenzia invierà le lettere tramite pec e le metterà a disposizione del contribuente sul cassetto fiscale area fatture e corrispettivi. 
Coloro che riceveranno tali lettere potranno  procedere alla regolarizzazione della posizione attraverso il procedimento del ravvedimento operoso.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Ottobre 2019 21:30
 
LEGGE DI BILANCIO 2020: CREDITO D'IMPOSTA SULLE COMMISSIONI POS Stampa E-mail
Martedì 29 Ottobre 2019 08:21

A partire dal 1 luglio 2020, per tutti i titolari di partita iva (inclusi gli aderenti al regime forfetario), che nel 2019 avranno conseguito un fatturato inferiore ad € 400.000,00 (quattrocentomila) viene prevista l'erogazione di un credito d'imposta pari al 30% delle commissioni sostenute a seguito delle transazioni effettuate con il pos. Questo è quanto viene riportato dal decreto fiscale 124/2019 che accompagna la Legge di Bilancio 2020. Tale credito verrà finanziato con il fondo stanziato per la riduzione della pressione fiscale.
Il credito d'imposta rientrerà nel calcolo degli aiuti "de minimis" e sarà utilizzabile solo attraverso la procedura di compensazione dal mese successivo al sostenimento dell'addebito delle commissioni pos da parte dei gestori finanziari. Il modello F24 dovrà essere rigorosamente presentato attraverso il servizio fisconline messo a disposizione dall'Agenzia delle Entrate

 

Ultimo aggiornamento Martedì 29 Ottobre 2019 09:08
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 7 di 163

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.