top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


feed-image Feed Entries
Home
Offerta Cedolini Colf 2016

Dall'1 al 10 dicembre 2016 ai primi 50 che utilizzeranno il servizio "elaborazioni Cedolini colf light", verrá applicata la tariffa agevolata.

12 Cedolini paga da gennaio a dicembre 2016

certificazione compensi

invio mav trimestrali compilati secondo le ore retribuite inclusa cassa colf

calendario da compilare

tutto inviato via mail

compenso richiesto € 90,00 + CNPA  4% + IVA 22% =  € 100,00

E'' sufficiente inviare una mail a info@gruppoantonacci.it scrivendo "ADERISCO AL SERVIZIO PAGHE COLF LIGHT"  ed indicando il vostro nome ed il vostro cognome.


 



Benvenuto dal tuo commercialista telematico !
CHIUSURA PARTITE IVA INATTIVE Stampa E-mail
Giovedì 22 Settembre 2011 23:36

Il prossimo 4 ottobre 2011 scadrà il termine di pagamento del modello F24 di € 129,00 per la chiusura delle cosidette Partite IVA inattive. In realtà l'Agenzia delle Entrate, come specificato dall’art. 23, co. 22 e 23, D.L. 6.7.2011, n. 98, conv., con modif. dalla L. 15.7.2011, n. 11 potrebbe chiuderle d'ufficio dopo aver accertato 3 ann di inattività ma in questo caso, il contribuente non sarà esonerato dal pagamento delle sanzioni legate alla mancata presentazione delle dichiarazioni (pur se con importo uguale a zero) che doveva obbligatoriamente inviare.
Con il pagamento dell'importo suivi indicato entro 90 giorni dalla data di decorrenza del decreto  invece il contribuente va a sanare ogni eventuale sanzione legata alla mancata presentazione delle dichiarazioni IVA e del modello Unico relativo ai redditi da lavoro autonomo.
Inoltre nella giornata di ieri, l'Agenzia delle Entrate, con la pubblicazione della Risoluzione n° 93/2011 ha cercato di fornire ulteriori chiarimenti in merito alla procedura da seguire. In particolare è stato precisato che:
- la chiusura della Partita IVA inattiva da parte del contribuente si perfeziona solo con il pagamento del modello F24 correttamente compilato;
- non è necessario inviare il modello di cessazione attività (AA7- AA9) come invece era stato menzionato nella circolare 41/2011 dello scorso 5 Agosto 2011;
- non è necessario esibire nessuna copia del versamento presso gli uffici tributari.

Al fine di facilitare la compilazione del modello F24 si riportano gli elementi principali per la compilazione del modello F24.
Si ricorda che la chiusura della partita iva inattiva avrà efficacia dall'anno indicato nel modello F24.

La sezione da compilare sono 2:
La parte dei dati anagrafici
nella quale andranno indicati i dati del contribuente che effettua il versamento.
La parte relativa alla sezione "Elementi identificativi" all'interno della quale bisognerà indicare:
1. Tipo: lettera R;
2. Elementi identificativi: "numero della partita iva da chiudere"
3. Codice tributo: 8110;
4. Anno di riferimento: l'anno di chiusura della partita iva;
5. Importo : € 129,00

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Ottobre 2011 13:08
 
CIRCOLAZIONE DEI DATI CATASTALI: PUBBLICATA LA CIRCOLARE 5/2011 DALL'AGENZIA DEL TERRITORIO Stampa E-mail
Venerdì 23 Settembre 2011 08:33

Con la Circolare n° 5 pubblicata lo scorso 8 settembre 2011 l'Agenzia del Territorio ha fornito importanti spiegazioni in merito al disposto dell'art. 5 del decreto sviluppo (D.L. 70/2011 convertito in L. 106/2011) introdotto per facilitare la circolazione delle informazioni di tipo catastali.
Come prima cosa l'Agenzia del Territorio ha confermato l'eliminazione del pagamento dell'importo fisso annuale e della maggiorazione del 20% delle tasse ipotecarie qualora i dati forniti dall'Agenzia vengano riutilizzati per scopi commerciali (sempre nel rispetto della normativa sulla privacy).
Inoltre l'Agenzia ha confermato la pubblicazione della nuova tabella delle tasse ipotecarie in vigore dal 1° settembre 2011 che era stata allegata al D.L.70/2011 che ha comportato la soppressione della voce "ricerca continuativa" (mai utilizzata) ed ha aumentato di circa € 7,00 la tassa per la richiesta di informazioni per ciascun nominativo o per ogni immobile.
E' stata poi introdotta una tassa di € 0.15 centesimi per ogni tentativo di richiesta dei dati che non sia andata a buon fine.
Il costo del rilascio del certificato catastale ha registrato un aumento della tassa passata da € 20,00 ad € 30,00.
Non è stata apportata invece nessuna modifica alla tabella dei diritti catastali: la visura era e rimarrà gratuita.

 
30 SETTEMBRE 2011: ULTIMA DATA UTILE PER L'INVIO TELEMATICO DEL MODELLO UNICO 2011 Stampa E-mail
Mercoledì 28 Settembre 2011 19:57

Venerdì, 30 settembre 2011, senza alcuna proroga, scadrà il termine per l'invio telematico del modello Unico 2011 anno d'imposta 2010. Entro tale data potranno essere apportate eventuali correzioni sull'anno d'imposta 2009.
Per tutti coloro che dovranno inviare telematicamente il modello Unico 2011, sarà  bene verificare su tutti gli invii delle dichiarazioni hanno ottenuto relativa attestazione di avvenuto ricevimento. Si ricorda infatti che in caso di mancato invio della dichiarazione si commetterà la violazione di omissione della dichiarazione che oltre ad essere sanzionata con una sanzione pari al 240% delle imposte dovute e non versate, potrà portare ad un accertamento induttivo da parte dell'agenzia delle entrate nel rispetto dell'art. 39 comma 2 del  DPR 600/1973.
Nel caso in cui la violazione legata al mancato invio della dichiarazione avvenisse poi per mancanza di controlli da parte del professionista incarito, lo stesso professionista potrà vedersi revocare l'autorizzazione degli invii tramite entratel.

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Ottobre 2011 16:49
 
« InizioPrec.141142143144145146147148149150Succ.Fine »

Pagina 148 di 150

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.