top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


feed-image Feed Entries

Falsa fatturazione

Falsa fatturazione

Ciao a tutti.
ho letto la pubblicità del Forum gratuito e vorrei porre un quesito. Presso la società in cui lavoro (settore occupazione: edilizia) è terminata una verifica fiscale da parte dell'Agenzia delle Entrate. Nel verificare tutti i documenti i funzionari hanno contestato delle fatture relative a costi pubblicitari sostenuti dall'azienda e regolarmente pagati con bonifico bancario (quindi rintracciabile). La tesi della fatturazione falsa è stata basata dai funzionari sul "gonfiamento dei costi di pubblicità" relativi al materiale cosegnato (brochure, locandine, volantini ecc. ecc.).
Ora considerando che la società edile ha sostenuto realmente tali spese e dispone ancora di una parte del materiale che è stato fatto visionare ai funzionari, per cercare di evitare ricorsi e contenziosi sapete dirmi se esiste una normativa, legge o qualcos'altro che possa utilizzare a titolo di difesa dell'azienda?
Grazie.

Guest
Guest
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Falsa fatturazione

Salve Ilaria
credo che la documentazione di cui dispone la società dove lavori sia  sufficiente da sola a smentire quanto accertato dai funzionari anche se ci sono sentenze pro e contro la prova documentale   sentenza n° 17799 del 21 agosto 2007 (è l'amministrazione finanziaria a dover sostenere l'onere della prova) e sentenza n° 22680 del 9 settembre 2008 (onere della prova a carico del contribuente). Comunque puoi anche andare a vedere la Sentenza n° 15935 del 2008 e la n° 16423 sempre del 2008 che ti aiuteranno a risolvere il tutto, prima di proporre il ricorso.
Ciao

Dr.ssa Simona Antonacci

Simona
Dr.ssa Simona Antonacci
useravatar
Offline
197 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Forum legend:

 Discussione
 Nuovo
 Locked
 Evidenzia
 Active
 New/Active
 New/Locked
 New/Sticky
 Locked/Active
 Active/Sticky
 Sticky/Locked
 Sticky/Locked/Active

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.