top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


feed-image Feed Entries
Home Forum Aree Gruppo Area Fiscale e Amministrativa co.co.co. e perdita assegni famigliari

co.co.co. e perdita assegni famigliari

co.co.co. e perdita assegni famigliari

Salve, ho bisogno di un'informazione.
Sono sposata e ho due figli. Fino ad oggi sono stata disoccupata, lavorando solo mio marito in famiglia. Essendo dipendente in un supermercato, ha percepito gli assegni famigliari per me e per i miei figli. Oggi mi è stato proposto un lavoro in un call center con contratto di collaborazione coordinata e continuativo in base al quale non ho alcuno stipendio fisso in quanto questo viene corrisposto in funzione delle vendite telefoniche che riesco ad effettuare. Ipoteticamente quindi potrei arrivare anche a guadagnare zero in un mese. Mi hanno consigliato di iscrivermi alla gestione separata inps in quanto l'azienda verserebbe comunque i contributi sul mio potenziale stipendio. Vi scrivo per capire come dovrei comportarmi dal punto di vista fiscale. Esattamente vorrei capire se devo dichiarare i redditi che percepirei, se conviene iscriversi alla gestione separata,se l'eventuale dichiarazione la dovrei effettuare nell'anno 2017 dato che quella del 2016 si dovrebbe riferire ai redditi percepiti nell'anno precedente, ma soprattutto mi è necessario capire se mio marito perderebbe gli assegni famigliari e se ha un obbligo di informare la sua azienda della mia occupazione. Preciso che al momento ho solo firmato il contratto,ma non ho ancora iniziato a lavorare proprio perche non vorrei peggiorare la mi situazione economica anzichè migliorarla. Nell'attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.

rossi
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: co.co.co. e perdita assegni famigliari

Gli assegni familiari vengono calcolati sul reddito familiare. Se il suo reddito aumenterà, scenderanno gli assegni. Se il suo reddito saà superiore a 2800 euro in un anno non sarà più a carico di suo marito e perderà le detrazioni. Attenzione poi che a partire dal 2016 i conntratti co.co.pro non sono più regolari.

Dr.ssa Simona Antonacci

Consulente
Dr.ssa Simona Antonacci
useravatar
Offline
197 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Forum legend:

 Discussione
 Nuovo
 Locked
 Evidenzia
 Active
 New/Active
 New/Locked
 New/Sticky
 Locked/Active
 Active/Sticky
 Sticky/Locked
 Sticky/Locked/Active

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.