
- Indice
- » Aree Gruppo
- » Area lavoro
- » driti badante
driti badante
driti badante
salvè,sono giorgia facio la badante la una persona anziana di circa 6 ani,e non mi sono pagati li driti che mi aspetano,solo la 13 e lo stipendio,anzi non mi dano anche busta paga ,che devo fare,come posso fare per prendere tutti dritti che mi aspettano,ho parlato con la famiglia e non mi da ascolto,vi ringrazio mullto.
Re: driti badante
Salve Giorgia,
purtroppo quando le famiglie non vogliono ascoltare licenziano, quindi far valere i propri diritti significa per la maggior parte delle volte perdere il proprio lavoro. E' disposta a perderlo? Ci pensi bene.
Detto ciò. I suoi diritti sono lo stipendio, il pagamento delle ferie, la tredicesima liquidazione quando andrà via e naturalmente il pagamento dei contributi. La busta paga in realtà è un prospetto fatto a mano dove si può scrivere che ha lavorato 10 ore a 6 euro l'ora per un totale di 60 euro. Non si creda che sia una vera busta paga.
Comunque se la pagano e si trova bene ed il problema è solo la busta paga, lasci perdere. Se invece i problemi sono più gravi si cerchi prima un altro posto e poi magari fa valere i suoi diritti recandosi ad un sindacato.
Dr.ssa Simona Antonacci
- Indice
- » Aree Gruppo
- » Area lavoro
- » driti badante
Info Forum
Forum legend:
Discussione
Nuovo
Locked
Evidenzia
Active
New/Active
New/Locked
New/Sticky
Locked/Active
Active/Sticky
Sticky/Locked
Sticky/Locked/Active
In Evidenza
Contattaci
