top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


Home Area Lavoro Adempimenti telematici RLS - INFORMAZIONI SULLA PROCEDURA DI COMUNICAZIONE DEL NOMINATIVO DEL LAVORATORE
Offerta Cedolini Colf 2016

Dall'1 al 10 dicembre 2016 ai primi 50 che utilizzeranno il servizio "elaborazioni Cedolini colf light", verrá applicata la tariffa agevolata.

12 Cedolini paga da gennaio a dicembre 2016

certificazione compensi

invio mav trimestrali compilati secondo le ore retribuite inclusa cassa colf

calendario da compilare

tutto inviato via mail

compenso richiesto € 90,00 + CNPA  4% + IVA 22% =  € 100,00

E'' sufficiente inviare una mail a info@gruppoantonacci.it scrivendo "ADERISCO AL SERVIZIO PAGHE COLF LIGHT"  ed indicando il vostro nome ed il vostro cognome.


 



RLS - INFORMAZIONI SULLA PROCEDURA DI COMUNICAZIONE DEL NOMINATIVO DEL LAVORATORE PDF Stampa E-mail
Area Lavoro - Adempimenti telematici
Mercoledì 12 Agosto 2009 11:48
Si avvicina la scadenza per la comunicazione telematica  all'INAIL del nominativo del lavoratore che nel corso del 2008 ha svolto il ruolo di Rappresentante per la Sicurezza dei Lavoratori a seguito di elezioni secondo i dettami dell'art. 47  T.U. 81/08. La data inizialmente fissata ial 16 Maggio 2009 era stata  prorogata al 16 Agosto 2009.  Nell'area download sezione modulistica, si potranno scaricare gratuitamente i vari  moduli relativi alle differenti e diverse comunicazioni interne,  inerenti la figura del RLS. La comunicazione del nominativo del RLS, che comunque andrà presentata ogni anno entro il mese di marzo dell'anno successivo,  potrà essere effettuata esclusivamente per via telematica dal possessore delle credenziali d'accesso ai servizi messi a disposizione dall'INAIL sul sito http://www.inail.it  nell'area denominata "Punto Cliente". Generalmente può accedere
all'area riservata o il consulente opportunamente e debitamente delegato dall'azienda  o l'azienda stessa. All'interno di tale area si potrà poi procedere alla comunicazione dei dati del lavoratore nominato Rappresentante per la sicurezza dei lavoratori.
E' importante ricordare che tale comunicazione è relativa alla comunicazione dei dati del lavoratore che nel corso del 2008 ha svolto il ruolo di RLS. Di conseguenza chi non avesse nominato nessun RLS nel 2008 non potrà eseguire la comunicazione poichè il servizio messo a disposizione dall'Inail prevede solo l'inserimento dell'annualità precedentemente descritta. Qualora si comunichi la nomina e la data di nomina del RLS è importante  che il lavoratore sia in possesso di un attestato di partecipazione ad  un corso di formazione ottenuto precedentemente oppure lo dovrà effettuare  entro 90 giorni dall'avvenuta nomina, pena sanzioni  in caso di ispezione da parte degli ispettori del lavoro. 
 
Commenti (2)
  • Carlo Fedecostante  - Quesito
    Salve, in merito alla dicitura "entro 90 giorni dall'avvenuta nomina", da quele riferimento normativo si evincono i 90 giorni? Grazie e buon lavoro
  • Consulente  - 90 giorni sono indicati sui verbali di ispezione
    Salve Carlo
    i 90 giorni sono indicati nei verbali degli ispettori che redigono i verbali
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.