top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


IN ARRIVO GLI AVVISI BONARI TELEMATICI PDF Stampa E-mail
Area Contenzioso-Tributario - Problematiche specifiche del contendere
Giovedì 05 Novembre 2009 14:29
Con la Circolare 04/11/2009, n. 47/E, l'Agenzia delle Entrate si è espressa in merito ai vantaggi, agli effetti e alle differenti modalità di comunicazione relative alle nuove proccedure di  controllo automatizzato realizzato attraverso i nuovi canali di assistenza (Entratel, Civis e Pec).
Infatti in tale circolare viene specificato che l'intermediario, dopo essere stato autorizzato a gestire  gli avvisi bonari telematici da parte del contribuente e aver espresso il suo consenso a svolgere tale incarico  nel frontespizio della dichiarazione dei redditi del contribuente stesso, mette a disposizione del contribuente un periodo di tempo più lungo per gestire la posizione di irregolarità derivante dall'avviso inviato dall'Agenzia delle entrate.. In questa circolare si è specificato infatti che i tempi di risoluzione degli avvisi bonari telematici, non sono più di 30 giorni ma diventano 90. 
L'agenzia delle Entrate quindi comunica che a partire dai controlli automatizzati delle dichiarazioni presentate nel 2008 - anno d'imposta 2007, gli avvisi bonari dei soggetti che avranno espressamente indicato nel frontespizio la volontà di aderire a tale progetto, non verranno più spediti in modalità cartacea al contribuente ma verrà inviato in via telematica all'intermediario, che avrà la possibilità  di gestire l'intero iter della dichiarazione dei redditi.
Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.