top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


Home Area Fiscale e Amministrativa Gestione dell'impianto contabile aziendale PUBBLICATI I MODELLI DICHIARATIVI: NOVITA' IL NUOVO MODELLO IVA BASE
PUBBLICATI I MODELLI DICHIARATIVI: NOVITA' IL NUOVO MODELLO IVA BASE PDF Stampa E-mail
Area Fiscale e Amministrativa - Gestione dell'impianto contabile aziendale
Venerdì 22 Gennaio 2010 15:01

Sono stati pubblicati sul sito dell'Agenzia delle Entrate, nella versione definitiva, i modelli relativi alla compilazione del 730, IVA, 770 ed infine il modello CUD che dovrà essere consegnato dai datori di lavoro ai propri dipendenti entro il 28 febbraio 2010.
La novità principale riguarda soprattutto l'introduzione del modello "IVA BASE/2010" che rappresenta la versione semplificata del modello IVA ordinario da presentare entro gli stessi termini della dichiarazione IVA unificata. Il modello IVA in questione potrà essere utilizzato (il suo impiego non è obbligatorio) da tutti i contribuenti iva  che nel corso del 2009 non hanno intrattenuto rapporti commerciali (sia d'acquisto che di vendite) con l'estero,  che hanno calcolato l'imposta dovuta utilizzando le regole generali e non hanno partecipato a operazioni straordinarie.
Il modello si compone dei quadri VA, VE, VF, VJ, VH, VL e VT.  In caso di IVA a credito, questo dovrà essere riportato nel quadro RX del modello UNICO.
I soggetti che applicano una contabilità separata (art. 36) legata a più attività, devono redigere tanti moduli quante siano le attività esercitate.  In particolare mentre è possibile indicare nella sezione 2 del quadro VA, 2 e 3 del VL, le sezioni del quadro VH e VT riguardano il complesso delle attività, la sezione 1 del quadro VA, la sezione 1 del quadro VL e i quadri VE, VF e VJ sono relative  alle singole informazioni legate alle varie contabilità semplificate.

 

 

 

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.