
Servizi
Accesso utenti
Articoli correlati
COLF, BADANTI E FESTIVITA' |
![]() |
![]() |
![]() |
Area Lavoro - Elaborazione paghe |
Mercoledì 27 Gennaio 2010 01:25 |
Il contratto nazionale del lavoro domestico è andato a regolamentare il trattamento delle festività sia nel caso di lavoro ad ore (non conviventi) e sia nel caso di badanti e colf conviventi. Le giornate di festività previste dal contratto sono: 1 gennaio; 6 gennaio; Lunedi di Pasqua; 25 aprile; 1° maggio; 2 giugno; 15 agosto; 1° novembre; 8 dicembre; 25 dicembre; 26 dicembre; festività santo patrono del luogo dove si svolge il lavoro. Il contratto appunto sottolinea che nel caso in cui la festività cada in un giorno lavorativo, la colf ad ore ha diritto al riposo e al pagamento pari ad 1/26 della retribuzione di fatto spettante. Ad esempio se il giorno di ferragosto cade di lunedì e il lavoro prestato dalla colf avviene proprio in quel giorno, la colf ad ore avrà diritto alla giornata di riposo e al pagamento della giornata stessa calcolato suddividendo la retribuzione mensile di fatto per 26 giorni lavorativi. In caso di lavoratore convivente, questo/a avrà diritto al riposo e al pagamento di tutta la giornata.
VUOI LIBERARTI DEL PENSIERO DI FARE IL CEDOLINO PAGA DELLA COLF? SEI STUFO DI CALCOLARTI DA SOLO I CONTRIBUTI INPS E DI CIMENTARTI IN CALCOLI MATEMATICI PER IL PAGAMENTO DELLE FERIE, DEL TFR, DELLA MALATTIA O DELLA MATERNITA'?
RIVOLGITI A NOI. OGNI MESE RICEVERAI IL PROSPETTO PAGA IN BASE ALLE INDICAZIONI FORNITECI! PER MAGGIORI INFORMAZIONI CHIAMA LO 06 95558623 OPPURE MANDA UNA MAIL A
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Commenti (641)
Lascia un commento o fai una domanda.
|
In Evidenza
Contattaci

ho bisogno se possibile di un consiglio. La Colf che lavora 4 giorni a settimana ad ore e non è convivente mi chiede il pagamento del 1 maggio che quest'anno è caduto di sabato giorno in cui non ha mai lavorato. Devo pagare la festività? Ripeto, al sabato non ha mai lavorato.
la ringrazio anticipatamente per la risposta
alessandra