top
logo

Accesso utenti




Home Area Fiscale e Amministrativa Dichiarativi ed Adempimenti telematici 730: NUOVE INFORMAZIONI SULLA DEDUCIBILITA'/DETRAIBILITA' DELLE SPESE PER I MEDICINALI
Offerta Cedolini Colf 2016

Dall'1 al 10 dicembre 2016 ai primi 50 che utilizzeranno il servizio "elaborazioni Cedolini colf light", verrá applicata la tariffa agevolata.

12 Cedolini paga da gennaio a dicembre 2016

certificazione compensi

invio mav trimestrali compilati secondo le ore retribuite inclusa cassa colf

calendario da compilare

tutto inviato via mail

compenso richiesto € 90,00 + CNPA  4% + IVA 22% =  € 100,00

E'' sufficiente inviare una mail a info@gruppoantonacci.it scrivendo "ADERISCO AL SERVIZIO PAGHE COLF LIGHT"  ed indicando il vostro nome ed il vostro cognome.


 



730: NUOVE INFORMAZIONI SULLA DEDUCIBILITA'/DETRAIBILITA' DELLE SPESE PER I MEDICINALI PDF Stampa E-mail
Area Fiscale e Amministrativa - Dichiarativi ed Adempimenti telematici
Venerdì 19 Febbraio 2010 09:57
Nella giornata di ieri, l'Agenzia delle Entrate, con Risoluzione n°10/2010,  ha fornito importantissimi chiarimenti per il contribuente in materia di detraibilità delle spese per i medicinali.
A seguito dell'introduzione dello scontrino parlante, ossia lo scontrino fiscale della farmacia nel quale viene riportato il codice fiscale del dell'assistito richiedente il farmaco, sono state apportate modifiche non sempre chiare per il contribuente.
Con tale Risoluzione l'Agenzia ha chiarito che:
- gli scontrini parlanti non devono obbligatoriamente riportare la  dicitura "farmaco" o "medicinale" che invece possono essere sostituite da sigle o abbreviazioni quali quali "Otc" ("over the counter", ovvero medicinale da banco),  "Sop" (senza obbligo di prescrizione)  "med." (medicinale) e "f.co" (farmaco), oppure da diciture specifiche quali  "omeopatico" e "ticket";
-  non è più obbligatorio conservare la fotocopia della ricetta medica in quanto i dati, la natura e la qualità del prodotto acquistato, possono essere dedotti sia dalla dicitura dello scontrino che  dal numero di autorizzazione all'immissione in commercio (AIC), riportato sempre sullo scontrino parlante.
E' importante sottolineare che, qualora lo scontrino parlante non identifichi i dati, la qualità e la natura del farmaco acquistato, non sarà possibile detrarre le spese per i medicinali anche se tale scontrino risulta affiancato da altra documentazione che ne comprova l'utilizzo quale ad esempio copia della ricetta con il timbro della farmacia o copia del foglietto illustrativo.
Commenti (2)
  • monique  - si puo detrarre le spese di funerale avvenuta in f
    sono in possesso della fattura del funerale di mia mamma deceduta a Menton (francia)nell agosto 2014, e vorrei sapere se posso avere la possibilità di detrarre dal 730 le spese sostenute per mia mamma. nelle spiegazioni del 730 non c e la spiegazione molto chiara per questo problema. spero avere una vs. risposta a questo quesito. vi ringrazio anticipatamente

    monique
  • Consulente  - Spese in Europa ancora non autorizzate
    Salve Monique,
    questo tipo di spese non sono ancora state autorizzate
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.