top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


Home Area Lavoro Elaborazione paghe NUOVI CODICI INPS NEL DM10 VIRTUALE RICOSTRUITO DALL'INPS A SEGUITO DELL'INVIO DEI DATI CON LA PROCEDURA UNIEMENS
Offerta Cedolini Colf 2016

Dall'1 al 10 dicembre 2016 ai primi 50 che utilizzeranno il servizio "elaborazioni Cedolini colf light", verrá applicata la tariffa agevolata.

12 Cedolini paga da gennaio a dicembre 2016

certificazione compensi

invio mav trimestrali compilati secondo le ore retribuite inclusa cassa colf

calendario da compilare

tutto inviato via mail

compenso richiesto € 90,00 + CNPA  4% + IVA 22% =  € 100,00

E'' sufficiente inviare una mail a info@gruppoantonacci.it scrivendo "ADERISCO AL SERVIZIO PAGHE COLF LIGHT"  ed indicando il vostro nome ed il vostro cognome.


 



NUOVI CODICI INPS NEL DM10 VIRTUALE RICOSTRUITO DALL'INPS A SEGUITO DELL'INVIO DEI DATI CON LA PROCEDURA UNIEMENS PDF Stampa E-mail
Area Lavoro - Elaborazione paghe
Mercoledì 10 Marzo 2010 03:30
Nel corso del mese di febbraio 2010 l'INPS aveva concesso un periodo transitorio di 3 mesi per l'invio diretto dell'Uniemens a causa del riscontrato ritardo delle case di software a fornire il programma definitivo.
A distanza di circa un mese, con il Messaggio n° 6323 dello scorso 3 Marzo 2010, L'INPS è  ritornata a parlare di UNIEMENS ed in particolare si è soffermato sulla necessità di utilizzare il prima possibile la nuova procedura di  comunicazione dei  dati previdenziali consigliando ai consulenti e alle aziende che non abbiano problemi tecnici, l'utilizzazione di tale procedura fin dal mese di Gennaio 2010. Infatti l'invio della denuncia Uniemens, al posto dell'inoltro  del modello DM10/2 ed Emens porterebbe:
- all'eliminazione del controllo incrociato dei dati contributivi e retributivi provenienti dall'invio separato del DM10/2 ed Emens;
- alla generazione automatica delle regolarizzazioni spontanee presentabili esclusivamente attraverso una denuncia di variazione Uniemens.
- all'utilizzo di una procedura più semplice per il controllo della correttezza dei dati che attraverso la ricostruzione del DM10 virtuale.
Il DM10 virtuale ricostruito dall'Inps permetterà di verificare se l'esistenza di somme a debito o a credito dell'azienda. Ed in particolare, L'INPS procederà:
- a definire gli scostamenti derivanti dagli arrotondamenti tra le denunce individuali Uniemens e  denuncia totale aziendale Uniemens con il   codice "Q198" presente nel quadro B del DM10 virtuale o  codice "Q298" presente nel quadro D del DM10 virtuale;
- a definire le eventuali differenze tra l'importo dichiarato e gli importi ricostruiti dall'Istituto previdenziale che verranno espressi nel modello DM10 virtuale con i codici 0033 nel quadro BC (se l'importo a debito dichiarato è inferiore a quello ricostruito) e il codice 0057 (se l'importo a debito dichiarato è maggiore di quello ricostruito) nel quadro D.
Le eventuali differenze tra il numero delle denunce individuali inviate e il numero delle denunce dichiarate verrà evidenziato nel quadro "BC"  con il codice 0032
Commenti (3)
  • gianluca
    codice dei comuni di lavoro
  • Il Consulente  - Informazioni
    Potrei sapere il senso del suo post?
  • Anonimo
    :roll: :evil: :D :) :twisted: :roll: :( :0 :wink: :shock: :!: :confused: 8) :lol: :x :P :oops: :cry:
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.