top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


NUOVI CODICI F24 PDF Stampa E-mail
Area Fiscale e Amministrativa - Dichiarativi ed Adempimenti telematici
Mercoledì 29 Aprile 2009 23:59
L'Agenzia delle Entrate, attraverso la Risoluzione n° 115 del 28 aprile 2009, ha definito i nuovi codici tributo  da utilizzare nel momento della presentazione del modello F24 se:
il credito per il bonus straordinario erogato alle famiglie (art. 1 D.L. 185/08) non è stato erogato totalmente o parzialmente  dai sostituti di imposta. In questo modo utilizzando il  codice tributo  "6818", si può recuperare tale credito se risultante da Unico PF 2009";
è necessario restituire il bonus strardinario per le famiglie erogato erroneamente  dai sostituti d'imposta a quei soggetti esonerati dall'obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi.  Il codice tributo da utilizzare in questo caso è il  "4711",  (Rif.  Art. 1, c. 19, D.L. 185/2008);
il bonus incapiente non spettante e percepito in base all'art. 44 del D.L. 159/2007  dai soggetti esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi deve essere restituito. Codice tributo da utilizzare "4700";
bisogna versare l'imposta sostitutiva dell'Irpef e delle addizionali regionali e comunali sui cosidetti altri redditi percepiti dal lavoratore dipendente apllicata in sede di dichiarazione dei rei redditi (Art. 2, - D.L. 93/08) Il codice tributo da impiegare è il  "1816".
Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.