top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


Home Tributi locali Consulenza sulla fiscalità tributaria CONTROLLI DELLA GUARDIA DI FINANZA SUI MODELLI ISE PRESENTATI PER LE AGEVOLAZIONI A SOSTEGNO DEL REDDITO
CONTROLLI DELLA GUARDIA DI FINANZA SUI MODELLI ISE PRESENTATI PER LE AGEVOLAZIONI A SOSTEGNO DEL REDDITO PDF Stampa E-mail
Tributi locali - Consulenza sulla fiscalità tributaria
Lunedì 21 Giugno 2010 05:49

 

Anche i Comuni  varano le loro "manovre finanziarie". Era inevitabile: per cercare di colmare il vuoto delle casse delle tesorerie comunali provocato dal mancato incasso dell'ICI sugli immobili adibiti ad abitazione principale ora anche i Comuni cercano di fare cassa puntando sull'evasione fiscale. La lotta all'evasione a livello Comunale è stata incentivata anche dalla manovra d'estate varata a livello nazionale nella quale si sottolinea un aumento delle entrate Comunali per quei Comuni che  permetteranno di accrescere le entrate a livello nazionale.
Una delle prime Amministrazioni Comunali a muoversi  è quella di Roma che nella "Manovra Comunale" da approvare entro la fine del mese,  ha stanziato circa duecentomilioni di euro per contrastare la lotta all'evasione iniziando ad eseguire i controlli in collaborazione con la guardia di finanza dei redditi dichiarati dalle famiglie nel modello ISE per ottenere l'iscrizione dei propri figli agli asili nido.  
Sempre nella Manovra da approvare sono menzionati:
- la riduzione degli sprechi;
- gli aumenti del costo della mensa scolastica e della quota mensile per gli asili nido per le famiglie con redditi più elevati;
- un aumento dell'aliquota ICI da applicare sulle seconde case.
Non sembra invece previsto per il  momento un aumento del prezzo del biglietto per il servizio di trasporto pubblico.

 

 

 

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.