top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


Home Area Lavoro Conulenze diritto del lavoro DAL 1° OTTOBRE 2010 EMISSIONE DEL DURC CON ESITO REGOLARE EMESSO DALLA CASSA EDILE SOLO SE RISPETTATA LA PERCENTUALE DI ASSUNZIONI PART TIME RISPETTO AL TOTALE DEGLI OCCUPATI A TEMPO INDETERMINATO
Offerta Cedolini Colf 2016

Dall'1 al 10 dicembre 2016 ai primi 50 che utilizzeranno il servizio "elaborazioni Cedolini colf light", verrá applicata la tariffa agevolata.

12 Cedolini paga da gennaio a dicembre 2016

certificazione compensi

invio mav trimestrali compilati secondo le ore retribuite inclusa cassa colf

calendario da compilare

tutto inviato via mail

compenso richiesto € 90,00 + CNPA  4% + IVA 22% =  € 100,00

E'' sufficiente inviare una mail a info@gruppoantonacci.it scrivendo "ADERISCO AL SERVIZIO PAGHE COLF LIGHT"  ed indicando il vostro nome ed il vostro cognome.


 



DAL 1° OTTOBRE 2010 EMISSIONE DEL DURC CON ESITO REGOLARE EMESSO DALLA CASSA EDILE SOLO SE RISPETTATA LA PERCENTUALE DI ASSUNZIONI PART TIME RISPETTO AL TOTALE DEGLI OCCUPATI A TEMPO INDETERMINATO PDF Stampa E-mail
Area Lavoro - Conulenze diritto del lavoro
Mercoledì 25 Agosto 2010 19:38

Con Comunicato del 23 Agosto 2010, la Commissione Nazionale Paritetica per le Casse Edili ha stabilito che a decorrere dal 1° ottobre 2010 tutte le Casse Edile rilasceranno il DURC , ovvero il Documento di Regolarità Contributiva con esito regolare, solo dopo aver verificato
- la regolarità dei contributi versati eseguiti a fronte delle denunce mensili telematiche presentate;
- il rispetto della condizione di assunzione dei lavoratori part time rispetto al numero degli occupati con contratti a tempo indeterminato. La condizione base è che nelle imprese edili i contratti part time stipulati non sia superiore al 3% ai contratti d'assunzione relativi a  personale assunto con contratti a tempo pieno.
Resta sempre la possibilità di assumere almeno un dipendente a tempo parziale a condizione che non si superi il 30% dei lavoratori assunti a tempo pieno.
Naturalmente a tale regola di base ci sono delle eccezioni ai limiti quantitativi sopra esposti. Tali eccezioni si verificano quando:
- si assumono operai che non sono strettamente collegati al processo produttivo ad esclusione degli autisti;
- si assumono operai appartenenti al IV livello;
- si assumono operai specializzati in attività di recupero storico e restauri;
- si assumono operai che percepiscono un contributo pensionistico;
- si trasformano contratti di lavoro full time in part time a causa del verificarsi di gravi motivi di salute del lavoratore stesso, o al verificarsi della necessità di assistenza medica al coniuge o ad un suo parente entro il 1° grado debitamente comprovato.
Di conseguenza tutte le imprese non in regola con tale normativa, dovranno procedere alla regolarizzazione dei contratti stipulati con il personale dipendente.

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.