top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


Home Area Lavoro Consulenza sgravi e riduzione costo LA REGIONE LAZIO ISTITUISCE UN FONDO DI 10 MILIONI DI EURO A SOSTEGNO DELL'OCCUPAZIONE NELLA REGIONE LAZIO
LA REGIONE LAZIO ISTITUISCE UN FONDO DI 10 MILIONI DI EURO A SOSTEGNO DELL'OCCUPAZIONE NELLA REGIONE LAZIO PDF Stampa E-mail
Area Lavoro - Consulenza sgravi e riduzione costo
Venerdì 29 Ottobre 2010 07:21

In attuazione del Programma Operativo del FSE 2007 - 2013 la Regione Lazio, Assessorato al Lavoro e Formazione ha istituito un fondo speciale di diecimilioni di euro (10.000.000,00) per favorire la crescita occupazionale regionale e favorire l'inserimento delle persone meno abbienti a rischio di emarginazione professionale.
Potranno beneficiare di tali incentivi tutte le imprese, indipendentemente dalla  forma giuridica (srl, spa, ditta individuale ecc.) operanti in qualunque tipo di settore, in regola con la normativa inerente la sicurezza del lavoro con sede legale e/o operativa all'interno della Regione Lazio che procederanno all'assunzione di nuovo personale dipendente e alla formazione dei neo-assunti. 
Naturalmente tali contributi verranno erogati solo a quelle imprese che assumeranno personale a rischio di emarginazione.
Secondo tale normativa vengono considerati soggetti svantaggiati coloro che risultano essere:
- disoccupate da almeno 6 mesi;
- con un basso livello di scolarità;
- con età superiore a 50 anni;
- persone adulte sole con almeno una persona a carico.
Per poter ottenere la sovvenzione regionale  per l'assunzione l'impresa dovrà presentare domanda corredata del progetto di formazione ed inserimento della persona che si  intende assumere che dovrà essere comunque necessariamente iscritta presso gli i Centri dell'impiego (ex uffici di collocamento del lavoro). Il progetto di Formazione dovrà essere svolto tramite gli enti di formazione accreditati dalla Regione Lazio.
E' possibile ottenere maggiori informazioni collegandosi al sito ISPA REGIONALE DEL LAZIO www.ispanazionale.org.

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.