top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


Home Area Fiscale e Amministrativa Gestione dell'impianto contabile aziendale IN ARRIVO FALSE MAIL DALL'AGENZIA DELLE ENTRATE PER FALSI RIMBORSI
IN ARRIVO FALSE MAIL DALL'AGENZIA DELLE ENTRATE PER FALSI RIMBORSI PDF Stampa E-mail
Area Fiscale e Amministrativa - Gestione dell'impianto contabile aziendale
Martedì 16 Novembre 2010 04:56

Dopo le Banche, le Poste, Le Società gestori di Carte di Credito, ora è arrivato il momento dell'Agenzia delle Entrate.
Da qualche giorno diversi fruitori dei servizi di posta elettronica stanno ricevendo mail false, relativi a falsi rimborsi da un indirizzo mail falso riportante all'interno la dicitura agenzia delle entrate.
Attenzione si tratta di mail totalmente non veritiere, che vengono inviate all'utente del servizio di posta elettronica per carpire informazioni utili e riservate da utilizzare per truffe. Addirittura si richiedono i dati inerenti le vostre carte di credito per poter eseguire il rimborso.
La falsa mail  viene inviata dal seguente indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. l'oggetto dell'email è: si dispone di un rimborso fiscale e all'interno vengono richiesti tutti i dati personali per poter eseguire il rimborso.

Si ricorda a tutti che l'Agenzia delle Entrate non predispone pratiche di rimborso informando l'utente tramite il servizio di posta elettronica. L'unico mezzo a tutt'oggi impiegato è quello dell'invio della raccomandata postale.

Per evitare comunque qualunque problema, evitate, anche per pura curiosità di aprire tale mail, in quanto portatrice di virus che potrebbero infettare il vostro computer.
Qualora tuttavia, siate in attesa di un rimborso proveniente dall'Agenzia delle Entrate, collegandovi al sito dell'agenzia delle entrate, avrete la possibilità di conoscere le modalità di comunicazione dei dati direttamente all'Agenzia delle Entrate, e se siete presi dal dubbio potete sempre contattare il numero verde  848.800.444 che vi informerà sulla vostra situazione personale e sull'effettiva presenza o meno del rimborso.

 

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.