top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


Home Area Lavoro Gestione del personale LICENZIAMENTO LEGITTIMO SE IL DATORE DI LAVORO DIMOSTRA LO SCARSO RENDIMENTO DEL LAVORATORE
Offerta Cedolini Colf 2016

Dall'1 al 10 dicembre 2016 ai primi 50 che utilizzeranno il servizio "elaborazioni Cedolini colf light", verrá applicata la tariffa agevolata.

12 Cedolini paga da gennaio a dicembre 2016

certificazione compensi

invio mav trimestrali compilati secondo le ore retribuite inclusa cassa colf

calendario da compilare

tutto inviato via mail

compenso richiesto € 90,00 + CNPA  4% + IVA 22% =  € 100,00

E'' sufficiente inviare una mail a info@gruppoantonacci.it scrivendo "ADERISCO AL SERVIZIO PAGHE COLF LIGHT"  ed indicando il vostro nome ed il vostro cognome.


 



LICENZIAMENTO LEGITTIMO SE IL DATORE DI LAVORO DIMOSTRA LO SCARSO RENDIMENTO DEL LAVORATORE PDF Stampa E-mail
Area Lavoro - Gestione del personale
Venerdì 10 Dicembre 2010 06:22

Lo scorso 1° dicembre 2010, la La Corte di Cassazione con sentenza n° 24361, ha fornito indicazioni, anzi ha pronunciato una sentenza nei "negativa" nei confronti dei lavoratori, dando la possibilità al datore di lavoro di licenziare legittimamente un suo lavoratore se riesce a dimostrare lo scarso rendimento produttivo dello stesso e le ripercussioni negative che tale atteggiamento provoca sulla produttività e gli umori dei suoi colleghi.
Il datore di lavoro quindi dovrà dimostrare la mancanza della normale diligenza che il lavoratore dovrebbe utilizzare nel compiere la propria attività nel rispetto della mansione assegnatagli. Per far ciò potrà essere utilizzato come parametro di valutazione la mancanza di obiettivi raggiunti dallo stesso all'interno di programmi aziendali, oppure la presenza di continue lamentele da parte di clienti dell'azienda (soprattutto quelle artigiane nel quale vi è il diretto contatto tra lavoratore e cliente dell'azienda) che contestano all'imprenditore l'inadeguatezza del personale inviato sul luogo di lavoro.

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.