top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


DA MARZO IN VIGORE IL NUOVO REDDITOMETRO PDF Stampa E-mail
Area Contenzioso-Tributario - Problematiche specifiche del contendere
Mercoledì 12 Gennaio 2011 20:35

A partire dal prossimo marzo 2011 l'Agenzia delle Entrate inizierà, in via sperimentale ad applicare il nuovo redditometro nei procedimenti di accertamento dei redditi dichiarati dai contribuenti.
Il nuovo strumento, come già anticipato in altri articoli, analizzerà i redditi dei contribuenti sulla base di nuove voci di spesa, circa 100,  considerate significative ed indicative del tenore di vita del dichiarante. Ciò permetterà di calcolare in via presuntiva il livello di reddito effettivamente conseguito dal contribuente da confrontare con quello da codesto dichiarato ed analizzare in questo modo gli eventuali  scostamenti.
L'efficacia del redditometro inoltre sarà aumentato dall'entrata in vigore da parte di tutte le imprese della comunicazione obbligatoria delle operazioni effettuate per importi uguali o superiori ad € 3.000,00, il codidetto "spesometro"  che inserito anch'esso nel contesto della manovra correttiva della scorsa estate permetterà di accrescere la lotta all'evasione fiscale.

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.