top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


Home Area Societario Costituzione IL SUAP IN VIGORE DAL 29 MARZO MA NON PER TUTTI
IL SUAP IN VIGORE DAL 29 MARZO MA NON PER TUTTI PDF Stampa E-mail
Area Societario - Costituzione
Giovedì 31 Marzo 2011 16:54

Lo scorso 29 Marzo è entrata in vigore la Legge 133/2008 relativa alla riforma nazionale dei SUAP ovvero degli Sportelli Unici delle Attività Produttive.
Lo sportello Unico, dislocato presso i vari Comuni,  permetterà all'imprenditore che desidera iniziare un'attività di adempiere, con un'unica comunicazione, a tutti gli obblighi amministrativi e burocratici previsti dalla normativa in vigore. Trascorsi infatti 20 giorni dalla presentazione della domanda, l'imprenditore presentando un'autodichiarazione (DUAPP) potrà procedere con l'inizio attività.
In un primo momento tale adempimento telematico doveva entrare in totale sostituzione della presentazione della documentazione cartacea presso gli uffici, tuttavia all'ultimo minuto, considerando le difficoltà di ricezione ed invio telematico in vari Comuni, la Presidenza del Consiglio dei Ministri in concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico, ha emanato una circolare prevedendo esclusivamente  per tali Comuni la possibilità di ricevere, fino al prossimo 30 settembre 2011,  la documentazione anche in forma cartacea.
Per vedere quali siano i Comuni che fin da ora sono in grado di ricevere le domande in via telematicamente ci si può collegare al sito www.impresainungiorno.it.

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.