top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


ATTIVITA' COMMERCIALI CON FORME DI ONLUS PDF Stampa E-mail
Area Fiscale e Amministrativa - Amministrazione, Organizzazione e Controllo
Martedì 17 Maggio 2011 03:45

Lo scorso 9 maggio 2011 la Guardia di Finanza ha scoperto più di 7 milioni di euro frodati al Fisco e a tutta la comunità italiana mascherando le attività commerciali in circoli culturali e o sportivi.
Come si sa infatti, i circoli culturali sono assoggettati a regimi fiscali particolari dove è prevista in taluni casi addirittura  l'esenzione totale al pagamento delle imposte.
L'agenzia delle Entrate sulla base di 63 controlli effettuati su "attività" esercitate nel litorale costiero del lazio ha scoperto ,consultanto pubblicità commerciali ed opuscoli presenti anche su siti internet, ville e palazzi di lusso che oltre ad essere la sede dei circoli culturali  ospitavano vere e proprie attività alberghiere e di ristorazione.
I circoli culturali, costituiti sulla carta come associazioni, esistevano solo nel contenuto dell'atto costitutivo. Nessuna delle attività previste veniva esercitata di fatto. Gli enti in realtà erano vere e proprie imprese commerciali che frodando lo stato utilizzavano regimi agevolati.

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.