top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


Home Tributi locali Consulenza sulla fiscalità tributaria I VOUCHER PER LAVORO ACCESSORIO DISPONIBILI ANCHE PRESSO GLI SPORTELLI BANCARI
I VOUCHER PER LAVORO ACCESSORIO DISPONIBILI ANCHE PRESSO GLI SPORTELLI BANCARI PDF Stampa E-mail
Tributi locali - Consulenza sulla fiscalità tributaria
Giovedì 04 Agosto 2011 17:58

L'Istituto di Previdenza Sociale negli scorsi giorni ha siglato un'importante convenzione con l'Istituto Centrale delle Banche Popolari per l'emissione e la riscossione dei voucher per lavoro accessorio anche presso gli sportelli bancari.
Grazie a questa convenzione l'INPS sta cercando di incrementare l'uso dei voucher per regolarizzare tutte quelle situazioni poco controllabili (esempio le ripetizioni agli studenti o piccoli lavori occasionali). e soprattutto sta cercando di semplificare le procedure di riscossione dei voucher stessi oggi al quanto problematica.
Inizialmente per un periodo di tempo, ancora non determinato, i voucher saranno acquistabili e riscoutibili presso le prime due banche abilitate, ovvero la Banca Popolare dell'Emilia Romagna e la Banca Popolare di Sondrio. Una volta a regime, il servizio poi sarà disponibile presso tutte le banche che avranno aderito alla convenzione (il 90% degli istituti bancari).
L'unico aspetto negativo di tale convenzione riguarda il fatto che i voucher acquistati presso gli sportelli bancari saranno riscoutibili solo tramite  canale bancario. Non ci sarà quindi, almeno per ora l'interazione tra servizio postale e bancario.

Commenti (2)
  • silvia  - voucher detraibili 730
    Salve, mio padre ha intenzione di trovare una persona che lo assista(ha avuto un ictus) vorrebbe pagarla con dei voucher, si tratta di due ore al giorno per 6 giorni settimanali, è da considerarsi lavoro occasionale visto che non sappiamo per quanto ne avrà bisogno? questi voucher mio padre li potrà detrarre in qualche modo nella dichiarazione dei redditi? in che percentuale? grazie mille, resto in attesa
  • Consulente  - Voucher per lavoro occasionale
    Salve Silvia,
    in genere i voucher vengono utilizati per lavori occasionali. In questo caso la prestazione sarebbe continuativa anche se per poche ore. Consiglierei più un'assunzione part time.
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.