top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


Home Area Contenzioso-Tributario Problematiche specifiche del contendere PROROGATI DI UN ANNO I TERMINI PER L'ACCERTAMENTO AI FINI IVA PER I SOGGETTI CHE ADERIRONO AL CONDONO IVA NEL 2002
IN ARRIVO IL VIDEO CORSO
Aperto il nuovo profilo Istagram... Basta cliccare su "Businessforyou" .. da oggi  nelle storie, chi mi segue potrà farmi una domanda alla quale risponderò.

IN ARRIVO IL NUOVO VIDEO CORSO BUSINESSXYOU sul controllo della propria attività!

Gli interessati possono mandare una mail a corso@gruppoantonacci.it per usufruire dell'offerta lancio!

Ringrazio per la vostra partecipazione

PROROGATI DI UN ANNO I TERMINI PER L'ACCERTAMENTO AI FINI IVA PER I SOGGETTI CHE ADERIRONO AL CONDONO IVA NEL 2002 PDF Stampa E-mail
Area Contenzioso-Tributario - Problematiche specifiche del contendere
Lunedì 12 Settembre 2011 20:55

Come anticipato lo scorso venerdì, nel maxiemendamento è stato introdotto dal Governo, un articolo inerente il prolungamento di un anno (31 dicembre 2012) dei termini di accertamento dell'imposta ai fini IVA per tutti quei soggetti che nel 2002 aderirono al condono IVA tra l'altro considerato non valido. 
Tali soggetti avevano già visto raddoppiarsi i termini di accertamento nel 2006, un anno prima della loro naturale scadenza (31 /12/2007)attraverso l'introduzione di una norma che sanciva  il raddoppio dei termini di acceramento fiscale che traslavano la scadenza dell'accertamento di ben 4 anni ovvero al 31 dicembre 2011.
Ora l'Amministrazione Finanziaria, avrà a disposizione un ulteriore anno per far partire gli accertamenti sui condoni che dopo 8 anni e mezzo ancora non sono partiti. Ma quale tipoo di accertamento ora prevarrà? Quello sul condono IVA o quello sulle dichiarazioni di imposta che si prescriveranno all 31 dicembre 2012? 

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.