top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


Home Area Fiscale e Amministrativa Dichiarativi ed Adempimenti telematici PROROGATO AL 31 DICEMBRE 2011 IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DEGLI ELENCHI CLIENTI E FORNITORI RELATIVO ALL'ANNO D'IMPOSTA 2010
PROROGATO AL 31 DICEMBRE 2011 IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DEGLI ELENCHI CLIENTI E FORNITORI RELATIVO ALL'ANNO D'IMPOSTA 2010 PDF Stampa E-mail
Area Fiscale e Amministrativa - Dichiarativi ed Adempimenti telematici
Martedì 20 Settembre 2011 07:16

Con Provvedimento n° 134662/2011 firmato lo scorso 16 settembre 2011 dal Direttore A. Befera e pubblicato ieri sul sito, l'Agenzia delle Entrate ha prorogato la presentazione telematica degli elenchi Clienti e Fornitori di 2 mesi ovvero al 31 dicembre 2011.
Si ricorda che l'elenco "Clienti e Fornitori" è stato reintrodotto con D.L. 78/2010 convertito in legge n° 122/2011 e prevede che, esclusivamente per l'anno d'imposta 2010 le comunicazione delle operazioni rilevanti ai fini IVA devono avere un importo non inferiore ad € 25.000,00. Dal 2011 invece le operazioni rilevanti ai fini IVA ammonteranno ad € 3.000,00. In entrambe i casi gli importi menzionati sono considerati IVA ESCLUSA.   
La proroga dei termini è stata definita sulla base di alcune implementazioni del software non ancora del tutto terminate, suggerite dalle associazioni di categoria al fine di migliorare la qualità delle informazioni derivanti dalle comunicazioni. Non a caso il Provvedimento pubblicato, composto da 26 pagine, dedica circa 22 pagine a specifiche tecniche.   
L'invio telematico dell'elenco riguarderà non solo le imprese (lavoratori autonomi e società) in contabilità ordinaria e semplificata, ma anche i curatori fallimentari delle società in liquidazione, le società non residenti in Italia ma con stabile organizzazione in Italia nonchè tutti coloro che hanno scelto il regime delle nuove iniziative produttive. Non sono invece tenuti ad adempiere a tale obbligo i titolari di partita IVA che hanno scelto il regime fiscale dei Contribuenti Minimi.

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.