top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


Home Area Ambiente e Fisco Bilancio e Sostenibilità Economica RIDUZIONE DELLA RITENUTA D'ACCONTO AL 4% APPLICATA DALLE BANCHE SUI BONIFICI PER LE RISTRUTTURAZIONI EDILI E RISPARMIO ENERGETICO
RIDUZIONE DELLA RITENUTA D'ACCONTO AL 4% APPLICATA DALLE BANCHE SUI BONIFICI PER LE RISTRUTTURAZIONI EDILI E RISPARMIO ENERGETICO PDF Stampa E-mail
Area Sviluppo Sostenibile ed Ambiente - Bilancio e Sostenibilità Economica
Venerdì 21 Ottobre 2011 00:24

Il comma 8 dell'art. 23 della manovra correttiva ha prodotto i suoi interventi sull'art. 25 del D.L. 78/2010 relativo all'obbligo delle banche e delle poste di operare una ritenuta pari al 10% sui bonifici effettuati da contribuenti beneficiari delle detrazioni del 36% sui lavori di ristrutturazione e del 55% sui lavori collegati agli interventi di risparmio energetico.
In particolare il comma 8 ha ridotto l'aliquota della ritenuta d'acconto operata dalle banche e delle poste dal 10% al 4% a partire dallo scorso 7 luglio 2011.
Gli intermediari che nel frattempo avranno continuato ed eseguire la trattenuta del 10% prevista dal precedente decreto, avranno la possibilità di accreditare la trattenuta in più del 6% direttamente sul c/c del beneficiario.
La Circolare Ministeriale 41/E/2011 ha precisato comunque che la riduzione della trattenuta effettuate dagli istituti finanziari riguarderà esclusivamente questa tipologia di bonifici. Per tutte le altre operazioni le banche dovranno continuare ad applicare la normativa del preceente decreto legge.

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti

Copyright © 2019 Gruppo Antonacci: il tuo commercialista telematico!. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.