top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


Home Area Ambiente e Fisco Bilancio e Sostenibilità Economica TAGLI ALLE DETRAZIONI 36 E 55% SENZA L'EMISSIONE DI DECRETI LEGGI CHE PROROGHINO LE SCADENZE SE NON APPROVATI ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2012
TAGLI ALLE DETRAZIONI 36 E 55% SENZA L'EMISSIONE DI DECRETI LEGGI CHE PROROGHINO LE SCADENZE SE NON APPROVATI ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2012 PDF Stampa E-mail
Area Sviluppo Sostenibile ed Ambiente - Bilancio e Sostenibilità Economica
Venerdì 28 Ottobre 2011 14:00

Leggendo il contenuto del Decreto di conversione 98 del 2011 ai comma  1ter e 1 quater dell' art. 40 si sottolinea che in mancanza di misure idonee atte a ristabilire l'equità fiscale e previdenziale da approvare entro il prossimo 30 settembre 2012, le spese per la ristrutturazione e per il risparmio energetico non saranno più detraibili rispettivamente per il 36% e 55% della spesa complessiva  dal 2012.
A seguito di un'interrogazione parlamentare avvenuta nella giornata di mercoledì 26 ottobre 2011  Lo Monte chiedeva un chiarimento in merito alla perdita del diritto di tali detrazioni. In particolare Lo Monte chiedeva se in mancanza di nuovi decreti che proroghino la detraibilità delle spese entro il prossimo 30 settembre 2012 erano da ritenersi indetraibili solo le spese sostenute per ristrutturazione e risparmio energetico a partire dal 1 ottobre 2012 oppure , oppure anche le rate delle spese sostenute negli anni precedenti che a volte sono state oggetto di richieste di mutui e finanziamenti particolari valutati proprio in funzione della detrazione prevista. 
A tale domanda il sottosegretario all'Enonomia Cesareo , ha sottolienato che i tagli alle detrazioni in questione non riguarderanno solo le spese che verranno sostenute dai contribuenti dopo il 30 settembre 2012, ma colpiranno anche le rateizzazioni in corso per le spese sostenute negli anni precedenti se non saranno emessi decreti legge volti a prorogare anno per anno le spese considerate detraibili nell'anno in cui sono state sostenute.

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti

Copyright © 2019 Gruppo Antonacci: il tuo commercialista telematico!. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.