top
logo

Accesso utenti




Home Area Lavoro Adempimenti telematici L'INPS PROROGA FINO A DICEMBRE IL TERMINE PER PRESENTARE TELEMATICAMENTE LE NUOVE DELEGHE PER LA GESTIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO
L'INPS PROROGA FINO A DICEMBRE IL TERMINE PER PRESENTARE TELEMATICAMENTE LE NUOVE DELEGHE PER LA GESTIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO PDF Stampa E-mail
Area Lavoro - Adempimenti telematici
Lunedì 31 Ottobre 2011 12:41

Con messaggio n° 20474, dello scorso 28 ottobre 2011, l'Istituto Previdenziale ha comunicato la proroga fino al prossimo 31 dicembre 2011 per la presentazione dei flussi UNIEMENS (competenza novembre) con il vecchio sistema di deleghe. 
Sebbene la presentazione degli UNIEMENS dovesse essere effettuata esclusivamente da soggetti intermediari delegati  dai vari datori di lavoro già  partire dal 1° Novembre 2011, come da precedente messaggio INPS n° 9655 dello scorso 29 aprile 2011, l'INPS ha comunicato alle varie sedi di accettare tutti i flussi UNIEMENS anche in assenza dell'invio della delega da parte dell'intermediario. La proroga tuttavia è stata estesa soltanto ai flussi Uniemens. L'Intermediario quindi non potrà avere la possibilità di consultare il cassetto previdenziale, presentare le istanze telematiche o comunque svolgere tutte quelle attività inerenti i rapporti previdenziali legati alla ditta non ancora rappresentata ufficialmente.
Entrambi i messaggi si riferiscono agli adempimenti da eseguire obbligatoriamente nei confronti dell'INPS ai sensi della circolare n° 28/2011 e dal messaggio n° 18367.
Naturalmente l'azienda potrà operare non soltanto tramite delega all'intermediario, ma potrà operare anche per conto proprio delegando i propri dipendenti addetti alla gestione delle paghe all'interno della società/ditta.
In ogni caso si consiglia a tutte le aziende di richiedere il codice PIN da utilizzare in caso di problemi vari che possono incontrarsi nella procedura di attivazione all'ultimo minuto delle procedure INPS.

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.