top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


Home Area Lavoro Elaborazione paghe LA VISITA MEDICA E L'INOLTRO DEL VERBALE ALL'ISTITUTO IN TEMPO REALE
Offerta Cedolini Colf 2016

Dall'1 al 10 dicembre 2016 ai primi 50 che utilizzeranno il servizio "elaborazioni Cedolini colf light", verrá applicata la tariffa agevolata.

12 Cedolini paga da gennaio a dicembre 2016

certificazione compensi

invio mav trimestrali compilati secondo le ore retribuite inclusa cassa colf

calendario da compilare

tutto inviato via mail

compenso richiesto € 90,00 + CNPA  4% + IVA 22% =  € 100,00

E'' sufficiente inviare una mail a info@gruppoantonacci.it scrivendo "ADERISCO AL SERVIZIO PAGHE COLF LIGHT"  ed indicando il vostro nome ed il vostro cognome.


 



LA VISITA MEDICA E L'INOLTRO DEL VERBALE ALL'ISTITUTO IN TEMPO REALE PDF Stampa E-mail
Area Lavoro - Elaborazione paghe
Venerdì 02 Dicembre 2011 07:22

Con la pubblicazione della circolare 150 pubblicata dall'Inps lo scorso 28 novembre 2011, l'Istituto ha comunicato l'inizio della fase transitoria durante la quale alcuni medici scelti inizieranno ad eseguire i controlli domicialiari "accompagnati" da un pc portatile ed una stampante in modo tale da comunicare al termine del controllo, l'esito della visita all'Istituto stesso in tempo reale, direttamente dal domicilio del "malato".
L'Istituto continua quindi a muoversi nell'ambito delle procedure di informatizzazione previste dalla disposizioni della L.122/2010 passando ad un'ulteriore fase di informatizzazione che spingerà i contribuenti ad  utilizzare il canale telematico come mezzo di comunicazione.
L'informatizzazione della procedura di spedizione del certificato medico da parte del medico della ASL, aveva già permesso di compiere passi da gigante riducendo i tempi di comunicazione del periodo di malattia ed allungando il periodo di tempo a disposizione per eseguire i relativi controlli medici. Inoltre tale procedura permetteva  al datore di lavoro, di conoscere, tramite l'accesso al portale con credenziali personali, la motivazione dell'assenza del dipendente, prima dell'arrivo della comunicazione inoltratagli dal dipendente stesso. Ora con la seconda fase della procedura, sia l'Istituto che il datore di lavoro potrà conoscere in tempo reale l'esito della visita medica domiciliare predisposta dall'Inps oppure richiesta dal datore di lavoro attraverso il Portale.
La fase di sperimentazione che avverrà in alcune parti del territorio nazionale tramite l'ausilio di 100 professionisti convenzionati  avrà la durata di 15 giorni. Subito dopo partirà l'estensione del sistema a tutti i medici di controllo.

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.