top
logo

Accesso utenti




Home Area Fiscale e Amministrativa Amministrazione, Organizzazione e Controllo ANCORA TEMPO PER LE SOCIETA' TRA PROFESSIONISTI
ANCORA TEMPO PER LE SOCIETA' TRA PROFESSIONISTI PDF Stampa E-mail
Area Fiscale e Amministrativa - Amministrazione, Organizzazione e Controllo
Mercoledì 04 Gennaio 2012 10:17

Malgrado la legge di stabilità abbia previsto l'entrata in vigore delle società tra professionisti a partire dal 1 gennaio 2012, tutto ciò  non sarà possibile fino a quando  non verrà emesso il Regolamento da rispettare a tali società da parte del Ministero della Giustizia in concerto con quello dello Sviluppo Economico ai sensi dell'art. 10 della legge di stabilità (Legge 183/2011).
In mancanza di questo regolamento infatti nessuna società tra professionisti potrà essere iscritta ad Albo professionale e controllata dai vari ordinamenti.
In attesa della regolamentazione relativa alla società tra professionisti che dovrà essere pubblicata entro 6 mesi dall'approvazione della legge di stabilità, si ricorda che la società tra professionisti sarà possibile solo se:
- nell'atto costitutivo si preveda l'esercizio dell'attività esclusiva dei soci;
- i soci siano iscritti ad Ordini, Albi o Colleggi anche se in differenti sezioni salvo soci "tecnici" legati all'espletamento delle prestazioni tecniche o con finalità di investimento;
- le prestazioni professionali siano eseguite solo da professionisti in possesso dei requisiti richiesti dalla prestazione;
- il nominativo venga scelto dall'utente oppure in caso di mancata scelta, sia individuabile nell'incarico professionale accettato;
- l'immediata fuori uscita del socio che si sia o sia stato cancellato dall'Albo di riferimento a titolo definitivo.

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.