top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


APPROVATO IL MODELLO 730/2012 PDF Stampa E-mail
Area Fiscale e Amministrativa - Dichiarativi ed Adempimenti telematici
Mercoledì 18 Gennaio 2012 13:17

Con provvedimento pubblicato ieri,  17 gennaio 2012 sul sito dell'Agenzia delle Entrate http://www.agenziaentrate.it l'Agenzia ha approvato la versione definitiva del modello 730/2012 e delle relative istruzioni.
Le novità del modello sono principalmente 3:
- introduzione di due diverse colonne nel quadro B, quello dei fabbricati,  per dare la possibilità al contribuente di beneficiare della cedolare secca (imposta sotitutiva del 21 o 19%)  sui fabbricati;
- inserimento nel quadro C di una nuova sezione, la sesta, che permetterà di indicare il contributo di solidarietà  2011;
- inserimento nel quadro E di una nuova sezione, la sezione IIIB, che dovrà obbligatoriamente essere compilata da chi usufruirà della detrazione del 36%. In tale sezione andranno indicati i dati catastali identificativi oggetto di ristrutturazione.
Si ricorda inoltre che la Legge di Stabilità ha confermato il taglio dei compensi agli intermediari o CAF riducendo gli importi erogati da € 16,00 ad € 14,00 per l'elaborazione e presentazione del singolo 730, e da € 32,58 ad € 26,00 per ognio eleborazione del modello 730 congiunto. Si potrebbe quindi registrare un aumento dei compensi richiesti per l'elaborazione del modello stesso.
Lo studio, come nei precedenti anni proporrà un prezzo speciale di € 25,00 + iva e cnpa per i primi 100 clienti che sottoscriveranno il servizio di elaborazioen e compilazione online

 

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.