top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


Home Area Lavoro Gestione della previdenza COMUNICAZIONI INPS AI PENSIONATI: NESSUN ALLARME SULLE PENSIONI. SOLO UN AVVERTMENTO SUL MANCATO RICEVIMENTO DEL DETTAGLIO RATA
Offerta Cedolini Colf 2016

Dall'1 al 10 dicembre 2016 ai primi 50 che utilizzeranno il servizio "elaborazioni Cedolini colf light", verrá applicata la tariffa agevolata.

12 Cedolini paga da gennaio a dicembre 2016

certificazione compensi

invio mav trimestrali compilati secondo le ore retribuite inclusa cassa colf

calendario da compilare

tutto inviato via mail

compenso richiesto € 90,00 + CNPA  4% + IVA 22% =  € 100,00

E'' sufficiente inviare una mail a info@gruppoantonacci.it scrivendo "ADERISCO AL SERVIZIO PAGHE COLF LIGHT"  ed indicando il vostro nome ed il vostro cognome.


 



COMUNICAZIONI INPS AI PENSIONATI: NESSUN ALLARME SULLE PENSIONI. SOLO UN AVVERTMENTO SUL MANCATO RICEVIMENTO DEL DETTAGLIO RATA PDF Stampa E-mail
Area Lavoro - Gestione della previdenza
Lunedì 12 Marzo 2012 14:13

Dai primi giorni del mese di marzo 2012 i pensionati itaiani dell'INPS a volte in età molto avanzata, stanno ricevendo, delle lettere da parte dell'Istituto di Previdenza con le quali comunica che dal prossimo mese di aprile 2012, l'istituto non invierà più ai pensionati il dettaglio mensile della pensione pagata tramite gli uffici pagatori ovvero tramite le banche o le poste.
Con tale lettere l'INPS comuica che gli importi della pensione saranno visionabili tramite il cassetto previdenziale personale disponibile sul sito dell'INPS richiedendo i codici d'accesso personali anche al numero verde 803164.
Considerate le chiamate allarmate delle persone anziane spaventate dalla possibilità di perdere  la propria  pensione, ritengo opportuno sottolineare che l'arrivo di tale comunicazione postale non comporta nessuna perdita della pensione, anche se già da marzo si potrà verificare una piccola riduzione dell'importo che riceverete dall'INPS  a causa  dell'aumento dello 0,33% dell'Addizionale Regionale già a partire per l'anno d'imposta  2011.
L'INPS con la lettera che avete ricevuto o riceverete nei prossimi giorni vuole solo comunicare  l'esigenza di risparmiare sulle spese della carta e del servizio postale. Tutto qui.
Naturalmente non tutti i pensionati, soprattutto i più anziani saranno in grado di collegarsi ad internet. Di conseguenza invito tutti i nipoti a rassicurare i propi nonni come io ho fatto con i miei. Le persone anziane si allarmano facilmente quando ricevono un avviso dall'Inps o dall'Agenzia delle Entrate!

Commenti (2)
  • Gambi Sergio  - Cedolino pensione
    Vorrei avere il rendiconto mensile tramite e-mail
    Grazie
  • Consulente  - Richiesta codiceINPS
    Salve Sig. Sergio,
    se lei richiede il codice PIN sul sito dell'INPS, può accedere a tutte le informazioni che vuole.
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.