top
logo

Accesso utenti




Home Area Lavoro Elaborazione paghe LA COMUNICAZIONE TELEMATICA 730-4 /2012
LA COMUNICAZIONE TELEMATICA 730-4 /2012 PDF Stampa E-mail
Area Lavoro - Elaborazione paghe
Giovedì 22 Marzo 2012 18:37

A partire dal 2012, definitivamente e senza più proroghe, tutti i sostituti d'imposta dovranno comunicare all'Agenzia delle Entrate la modalità di ricezione del modello 730/4 ovvero dovranno indicare come ricevere  il modello che il CAF invierà al sostituto d'imposta a seguito dell'elaborazione del modello 730 del dipendente.
La comunicazione dovrà essere trasmessa telematicamente all'agenzia delle Entrate entro e non oltre il prossimo 2 aprile 2012 e lo sipotrà fare compilando la “Comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai 730-4 resi disponibili dall’ Agenzia delle Entrate – pdf”.
La comunicazione non dovrà essere fatta dai sostituti d'imposta che hanno già provveduto a presentarla negli scorsi anni salvo eventuali variazioni.
A differenza di altre comunicazioni, chi non invierà tale comunicazione non sarà assoggettato, stranamente, a sanzioni ma provocherà un rallentamento delle operazioni di smistamento dei modelli poichè la procedura di invio dei modelli sarà piuttosto lunga e macchinosa.

Commenti (3)
  • aldo
    non notificare
  • Anonimo
    salve,sono una moldava che lavora come badante.o fatto sempre la dichiaratione dei rediti,avendo un redito di 10.260 euro ho il marito e due figli a carico di14e10 anni.o fatto la detrazione dei rediti per loro.vorei sapere se mi avanzano soldi (queli della detrazione)mi si danno indetro,perche mi hano detto che non avendo alte spese i conti si azerano.grazie mille,e scusate la mia scritura.
  • Consulente  - Rimborso spese
    Salve Anonimo,
    non deve dispiacersi per la sua scrittura. Il sito è aperto a tutti coloro che hanno bisogno a prescindere dalla nazionalità. Almeno questo ha provato ha insegnarci Gesù.
    Detto ciò il rimborso è pari a zero quando le imposte da pagare sono pari a zero. Ma se c'è un credito da rimborsare, questo le viene rimborsato con il modello Unico anche se fra 3 - 4 anni.
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.