top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


Home Area Contenzioso-Tributario Problematiche specifiche del contendere INVIO TELEMATICO DELLE RETTIFICHE DEI BONUS ENERGIA 55% FINO AL PROSSIMO 1° OTTOBRE 2012
INVIO TELEMATICO DELLE RETTIFICHE DEI BONUS ENERGIA 55% FINO AL PROSSIMO 1° OTTOBRE 2012 PDF Stampa E-mail
Area Contenzioso-Tributario - Problematiche specifiche del contendere
Martedì 18 Settembre 2012 16:21

Il prossimo primo ottobre 2012, tra le tante scadenze da ricordare, ci sarà, per coloro che avranno richiesto i  bonus fiscali previsti nel 2011  per la riqualificazione energetica anche quella di comunicare la rettifica della scheda informativa che va presentata  all’Enea qualora siano stati  posti in essere lavori che hanno permesso di ottenere incentivi fiscali "energetici".
Con la circolare 21/E del 2010 L'Agenzia delle Entrate ha infatti  dato la possibilità di rinviare una nuova scheda informativa che annulla e sostituisce la precedente, corredata della certificazione energetica, entro e non oltre i termini di presentazione della dichiarazione dei redditi a cui la spesa si riferisce o meglio viene portata in detrazione.
Considerando che la dichiarazione che si trasmette entro il 30 settembre 2012, ovvero 1° ottobre 2012 è quella relativa al 2011, sarà data a tutti coloro che avranno sostenuto le spese di riqualificazione energetica nel 2011 l'opportunità di risistemare la propria domanda iniziale.
Si potranno correggere i dati del contribuente, del beneficiario, i dati catastali dell'immobile, mentre gli intestatari dei bonifici emessi e ricevuti rimarranno sempre quelli e faranno testo per la documentazione necessaria a testimoniare la spesa portata in detrazione.

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.