top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


Home Area Contenzioso-Tributario Problematiche specifiche del contendere NOTIFICHE ILLEGITTIME PRESSO IL VECCHIO INDIRIZZO SE IL CONTRIBUENTE HA SPOSTATO DA TEMPO LA RESIDENZA
NOTIFICHE ILLEGITTIME PRESSO IL VECCHIO INDIRIZZO SE IL CONTRIBUENTE HA SPOSTATO DA TEMPO LA RESIDENZA PDF Stampa E-mail
Area Contenzioso-Tributario - Problematiche specifiche del contendere
Venerdì 26 Ottobre 2012 14:01

Un'importante sentenza della Corte di Cassazione emessa ieri 25 ottobre 2012 e depositata con  n. 41662, ha finalmente messo fine ad una disputa che dura da una vita ovvero le notifiche presso la vecchia residenza del contribuente prendendo i dati esclusivamente dall'anagrafe tributaria.
Con la sentenza di ieri infatti la Corte di Cassazione ha dichiarato illegittime le notifiche al contribuente effettuate presso la vecchia residenza individuata nella banca dati dell'Anagrafe Tributaria se il contribuente ha variato la stessa da diverso tempo.
Nel caso esaminato dalla Corte, il contribuente aveva cambiato residenza da più di 3 anni e le sole notifiche effettuate dalla Guardia di Finanza presso il vecchio indirizzo, prendendo i dati solo dall'anagrafe tributaria, non erano sufficentemente tali da far ritenere alla Corte di Cassazione che il Contribuente fosse a conoscenza della pendenza a suo carico.

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.