top
logo

Accesso utenti




Home Area Lavoro Consulenza sgravi e riduzione costo LA NUOVA ASSICURAZIONE SOCIALE PER L'IMPIEGO E LE MODIFICHE AL MONDO DEL LAVORO
Offerta Cedolini Colf 2016

Dall'1 al 10 dicembre 2016 ai primi 50 che utilizzeranno il servizio "elaborazioni Cedolini colf light", verrá applicata la tariffa agevolata.

12 Cedolini paga da gennaio a dicembre 2016

certificazione compensi

invio mav trimestrali compilati secondo le ore retribuite inclusa cassa colf

calendario da compilare

tutto inviato via mail

compenso richiesto € 90,00 + CNPA  4% + IVA 22% =  € 100,00

E'' sufficiente inviare una mail a info@gruppoantonacci.it scrivendo "ADERISCO AL SERVIZIO PAGHE COLF LIGHT"  ed indicando il vostro nome ed il vostro cognome.


 



LA NUOVA ASSICURAZIONE SOCIALE PER L'IMPIEGO E LE MODIFICHE AL MONDO DEL LAVORO PDF Stampa E-mail
Area Lavoro - Consulenza sgravi e riduzione costo
Lunedì 05 Novembre 2012 06:19

Dal prossimo anno (2013), l'indennità di disoccupazione verrà sostituita dall'ASPI, ovvero l'assicurazione sociale per l'impiego.
Se da una parte tale assicurazione permetterà di usufruire dell'indennità di disoccupazione anche per alcune categorie che oggi sono escluse da tale settore, come ad esempio gli apprendisti, dall'altro produrrà una netta riduzione degli sgravi ed incentivi alle assunzioni applicabili fino al prossimo 31 dicembre 2012.
Uno dei primi incentivi ad essere eliminato sarà quello (in via definitiva a partire dal 2017) legato alla possibilità di iscriversi alle liste di mobilità che da una parte farà perdere il diritto all'indennità di mobilità per il lavoratore, e dall'altra farà scemare lo sgravio per l'impresa in caso di assunzione di iscritti alle liste di mobilità. Oggi l'assunzione di iscritti a tali liste di mobilità permette all'azienda di pagare il 10% della contribuzione Inps, per un massimo di 24 mesi a seconda dei soggetti e della tipologia di contratto.
Altro sgravio a scomparire sarà la possibilità di assumere con la qualifica di apprendista lavoratori in mobilità ai fini della loro riqualificazione professionale (Dlgs 167/2011).
L'unico incentivo che sopravviverà nel tempo sarà quello delle agevolazioni contributive legate alla disoccupazione superiore ai 24 mesi (legge 407/1990).
Le nuove agevolazioni previste saranno legate soprattutto alle assunzioni degli over 50 e delle donne disoccupate da almeno 12 mesi e residenti in zone particolari che verranno definite. Oppure donne di qualsiasi età disoccupate da almeno 24 mesi senza nessun tipo di vincolo territoriale.
Le agevolazioni consisteranno nella riduzione del 50% dei contributi per 12 mesi per contratti a tempo determinato e 18 mesi per contratti a tempo indeterminato.

Commenti (5)
  • MAIA  - ASPI E VERTENZA LAVORO
    Buongiorno,
    gentilmente, mi saprebbe dire eventualmente se la disoccupazione arriva quando si fa vertenza lavorativa o viene sospesa?
    Le spiego, l'anno scorso ho avuto contratto a progetto e quest'anno determinato di sei mesi commercio.ho fato la richiesta disoccupazione ma il consulente dal caf mi dice che mi spettano 8 mesi in quanto non supero i 50 anni...io pensavo invece mi spettase la mini aspi e per tre mesi, visto che ho lavorato sei mesi quest'anno...per caso viene preso in considerazione anche l'anno scorso e si fa riferimento lla una tantum del progetto avuto?
    mi sembra poco probabile, la ringrazio in anticipo per la gentilezza

    cordiali saluti
  • Consulente  - Aspi con vertenza in corso
    La vertenza con l'aspi in un certo senso è legata se ci sono i contributi di mezzo.
  • maia
    Buongiorno,
    La ringrazio ancora per la gentilezza :)
    Buona giornata
  • Alessandra
    in merito all'assunzione con legge 407 c'è modo di sapere se al datore di lavoro sono stati riconosciuti gli sgravi contributivi oppure nel momento dell'assunzione con tale legge lo sgravio avviene in automatico?
  • Consulente  - Legge 407/90 non è automatica
    Salve Alessandra,
    purtroppo non vi è automatismo tra assunzione con sgravio e applicazione dello sgravio.
    Sottolineo che io stessa ho fatto per un'azienda richiesta di sgravio con tale legge il 6 agsto 2014 e tutt'ora il dipendente non risulta ancora negli archivi dell'INPS e non posso fare domanda!!!!
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.