top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


Home Area Lavoro Consulenza sgravi e riduzione costo GLI SGRAVI CONTRIBUTIVI 2013 PER ASSUNZIONI LAVORATORI ISCRITTI ALLE LISTE DI MOBILITA'
Offerta Cedolini Colf 2016

Dall'1 al 10 dicembre 2016 ai primi 50 che utilizzeranno il servizio "elaborazioni Cedolini colf light", verrá applicata la tariffa agevolata.

12 Cedolini paga da gennaio a dicembre 2016

certificazione compensi

invio mav trimestrali compilati secondo le ore retribuite inclusa cassa colf

calendario da compilare

tutto inviato via mail

compenso richiesto € 90,00 + CNPA  4% + IVA 22% =  € 100,00

E'' sufficiente inviare una mail a info@gruppoantonacci.it scrivendo "ADERISCO AL SERVIZIO PAGHE COLF LIGHT"  ed indicando il vostro nome ed il vostro cognome.


 



GLI SGRAVI CONTRIBUTIVI 2013 PER ASSUNZIONI LAVORATORI ISCRITTI ALLE LISTE DI MOBILITA' PDF Stampa E-mail
Area Lavoro - Consulenza sgravi e riduzione costo
Lunedì 04 Febbraio 2013 11:06

Considerata la precaria situazione economica che sta attraversando il Paese, come primo consiglio che si da ai dipendenti che vengono licenziati è quello di andarsi ad iscriversi, oltre che alle liste di disoccupazione, anche alle liste di mobilità.
E' importante sottolineare che possono iscriversi alle liste di mobilità anche coloro che sono state licenziati dalle aziende con un numero di dipendenti inferiore a 15. L'importante è chiedere l'iscrizione alle liste di mobilità senza indennità.
L'iscrizione a tali liste infatti, permette alle aziende di poter usufruire di sgravi contributivi al momento dell'assunzione di un dipendente iscritto a tale lista. 
Altra cosa da sottolineare è che la circolare INPS 137/2012, riprendendo il contenuto della legge 92/2012 sottolinea che tale incentivo per le imprese sarà abrogato a partire dal 1° Gennaio 2017.
Ciò significa che l'azienda  potrà ottenere lo sgravio contributivo per le assunzioni, trasformazioni e proroghe effettuate fino al 31 dicembre 2016 e proseguiranno fino al loro periodo di esaurimento. Mentre il beneficio non spetterà più a quelle imprese che assumeranno un potenziale dipendente a partire dal 1° Gennaio 2017.
Al fine di comprendere l'argomento trattato potrebbero essere d'aiuto degli esempi che vengono in ogni caso riportati nella circolare 137/2012.
- L'azienda decide di assumere a tempo determinato un lavoratore iscritto alle liste di mobilità. Alla scadenza dei 12 mesi poi trasforma il contratto a tempo indeterminato. In questo caso l'azienda avrà diritto ad uno sgravio che avrà durata complessiva di 24 mesi.
- L'azienda decide di assumere a tempo determinato un lavoratore iscritto alle liste di mobilità per 15 mesi. Alla fine del 15° l'azienda decide di trasformare il contratto. In questi casi lo sgravio spetterà solo per i primi 12 mesi.
- L'azienda decide di assumere a tempo determinato un lavoratore iscritto alle liste di mobilità  per un periodo di 6 mesi. Alla fine dei 6 mesi il contratto viene trasformato a tempo indeterminato. Gli sgravi spettano per tutti  i 24 mesi.
In pratica per poter usufruire interamente dei 24 mesi è necessario effettuare la trasformazione dei contratti prima della scadenza dei 12 mesi.

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.