top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


Home Area Fiscale e Amministrativa Dichiarativi ed Adempimenti telematici IL 730 SENZA SOSTITUTO D'IMPOSTA UTILIZZABILE DA PIU' CATEGORIE DI SOGGETTI ANCHE DA COLF E BADANTI O COLLABORATORI OCCASIONALI
IL 730 SENZA SOSTITUTO D'IMPOSTA UTILIZZABILE DA PIU' CATEGORIE DI SOGGETTI ANCHE DA COLF E BADANTI O COLLABORATORI OCCASIONALI PDF Stampa E-mail
Area Fiscale e Amministrativa - Dichiarativi ed Adempimenti telematici
Mercoledì 19 Marzo 2014 06:43

Dopo l'inserimento dello scorso anno del 730 senza sostituto d'imposta solo però in presenza di importi a credito, quest'anno si è fatto un enorme salto in avanti grazie all'introduzione del modello 730 sia per chi chiuderà con un importo a credito che con un importo a debito.  Potranno quindi presentare il 730/2014 non solo i dipendenti, i pensionati e tutti coloro che già in passato erano abilitati a farlo, ma anche coloro che non hanno  un sostituto d’imposta come ad esempio i collaboratori domestici o chi nel frattempo ha perso il lavoro e non  ne ha trovato un altro oppure coloro che eseguito collaborazioni occasionali.
La procedura che dovrà essere seguita sarà abbastanza semplice. Come prima cosa il Caf od il professionista abilitato dovrà barrare la casella contribuente senza sostituto d'imposta.  Dopodichè al momento del conguaglio, se il saldo:
sarà a credito il rimborso verrà effettuato direttamente dall'Agenzia delle Entrate sul C/C bancario o postale del contribuente. Se l'importo sarà inferiore ai € 1.000,00 la cifrà potrà essere riscossa in contanti presso un ufficio postale. 
sarà a debito, il contribuente potrà decidere o di farsi consegnare il modello F24 da pagare entro il 16 giugno o il 16 luglio con l'aggiunta della maggiorazione dello 0.40%, oppure far fare il pagamento delle imposte al CAF o all'INTERMEDIARIO che ha compilato il modello tramite il servizio telematico di addebito imposte sul c/c bancario del contribuente.

Commenti (2)
  • svitlana bogdanets  - irpef
    Mi scusi ma come posso andare a credito se non pago irpef,quali sono le spese che posso scaricare?
    per esempio le ricevute del dentista posso scaricarle anche se non pago irpef?
  • liliana
    salve,facevo la colf ,sono in disoccupazione da 2 mesi ,mi anno tratenuto de irpef 49,00 euro su 214,00 euro (paga di 30 giorni)ma e giusto? in questo caso devo fare 730 per il 2019, grazie anticipate
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.