top
logo

Accesso utenti



Articoli correlati


Home Area Contenzioso-Tributario Problematiche specifiche del contendere SOLO UNA PROROGA PARZIALE PER LE INGIUNZIONI FISCALI. NO ALLA PROROGA DELLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE ESATTORIALI
SOLO UNA PROROGA PARZIALE PER LE INGIUNZIONI FISCALI. NO ALLA PROROGA DELLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE ESATTORIALI PDF Stampa E-mail
Area Contenzioso-Tributario - Problematiche specifiche del contendere
Venerdì 28 Marzo 2014 18:31

Seppur negli ultimi giorni di marzo, così come era già capitato a febbraio, si sono registrati i picchi massimi di sottoscrizione delle pratiche di rottamazione delle cartelle esattoriali iscritti a ruolo fino al 31 ottobre 2013, non è arrivata la proroga per le cartelle esattoriali ma solo la proroga parziali  a favore delle  ingiunzioni  fiscali. Per tale pratiche la proroga  è stata estesa per 2 mesi, fino al prossimo 31 maggio 2014.
In pratica le ingiunzioni fiscali o di pagamento  sono strumenti di recuperabilità  utilizzati dagli enti pubblici per riscuotere i propri crediti derivanti ad esempio da multe non pagate, dalla tassa sui rifiuti, dall'IMU etc.ect. Tale strumento viene regolato dal l Reggio Decreto 639/1910 che lo definisce come strumento da utilizzare per il recupero delle proprie entrate.In questo caso quindi non si dovrà andare a saldare i propri debiti presso la Gerit/Equitalia, ma direttamente presso l'ente pubblico con cui si ha il debito.
Naturalmente anche in questo caso i contribuenti debitori godranno delle stesse agevolazioni previste per la rottamazione delle cartelle esattoriali.
Chi invece vorrà rottamare i propri debiti iscritti a ruolo avrà tempo fino a lunedì prossimo, 31 marzo 2014.
Si ricorda che potranno essere sanate tutte le cartelle iscritte a ruolo prima del 31 ottobre 2013 relativi a  tributi erariali quali IVA IRPEF iIRES, poi i  BOLLI AUTO,  MULTE ELEVATE DA PREFETTURA O COMUNI

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.