top
logo

Accesso utenti




NUOVE TEMPISTICHE PER L'INTEGRATIVA PDF Stampa E-mail
Area Contenzioso-Tributario - Problematiche specifiche del contendere
Lunedì 28 Novembre 2016 09:22

Con l'approvazione del D.L. 193/2016 ed in particolare con l'articolo 5 sono stati allungati i termini per la presentazione delle dichiarazioni IVA, IRAP e REDDITI. In particolare salvo il pagamento delle sanzioni ed eventuali ravvedimenti di imposta in presenza dell'accertamento di un maggior debito, il contribuente avrà la possibilità di rivedere la propria dichiarazione modificando gli imponibili di imposta in aumento o diminuzione entro i termini stabiliti per l'accertamento fiscale. Di conseguenza:
- per i dichiarativi (IVA REDDITI ED IRAP) presentati o con obbligo di presentazione entro il 31/12/2015, l'integrativa potrà essere presentata entro il 31/12 del IV anno successivo alla presentazione della dichiarazione o al V anno successivo la presentazione della dichiarazione in caso di omissione della stessa; 
- per i dichiarativi (IVA REDDITI ED IRAP) presentati o con obbligo di presentazione dal 31/12/2016  l'integrativa potrà essere presentata entro il 31 dicembre del quinto anno successivo alla presentazione della dichiarazione  oppure entro 7 anni dalla presentazione della dichiarazione in caso di omissione.

 

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
:D:):(:0:shock::confused:8):lol::x:P:oops::cry:
:evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Lascia un commento o fai una domanda.
 

In Evidenza

Tributario: risposte a quesiti, ricerche e pareristica, contenzioso.

 
Tributi locali: pratiche, calcoli e consulenza in materia di Ici, ed altre imposte locali.

 
Societario: costituzione di società (anche tramite un proprio notaio), consulenza legale (tramite proprio Avvocato) e fiscale.

 
Amministrativo: disbrigo di pratiche amministrative presso Ufficio delle Entrate, Camera di Commercio, Uffici Comunali, uffici vari.

 
Tutela dei marchi: Registrazione di marchi, consulenza legale (tramite proprio Avvocato) sulla protezione della proprietà intellettuale).

 
Consulenza del lavoro: Elaborazione buste paga, consulenza specifica su questioni del diritto del lavoro.

Contattaci


bottom
top

News

I più visti


bottom

Copyright 2013© Simona Antonacci.
Via della Vignaccia, 27 – 00163 Roma, Partita IVA 09406571001
Vaild XHTML and CSS.