La nostra storia

Il Gruppo Antonacci nasce nel 2007 da un’idea della Dottoressa Simona Antonacci. Ci occupiamo di consulenza commerciale, tributaria e del lavoro. Offriamo servizi altamente qualificati agli imprenditori, affiancandoli nella gestione aziendale; dalla pianificazione fiscale all’analisi dei principali indicatori di bilanci, dal business plan al benchmarking, per la crescita e lo sviluppo del business dei nostri clienti.

Oggi, per aiutare gli imprenditori a rispondere alle nuove esigenze del mercato, forniamo una consulenza aziendale strategica improntata all’economicità d’impresa e al risparmio fiscale, grazie alla fitta rete di collaboratori a livello nazionale.

Il legame di fiducia e la collaborazione che vengono ad instaurarsi tra lo Studio e il cliente sono essenziali per una crescita professionale bidirezionale, concreta e misurabile.

Attività Recenti e risultati ottenuti

Nome Azienda : SM IMPIANTI

Situazione preesistente : l’imprenditore lamentava un carico fiscale eccessivo in relazione al volume di affari che – di fatto – azzerava quasi interamente i suoi utili.

Cosa abbiamo ottenuto

Attraverso la ricostruzione contabile e l’impiego di strumenti di pianificazione, siamo riusciti a ridurre l’impatto fiscale di oltre il 26%

Nome Azienda : IPAR GIOIELLI SRL

Situazione preesistente : l’azienda era alla ricerca di fondi per finanziare il proprio progetto di penetrazione commerciale del mercato europeo.

Cosa abbiamo ottenuto

Con il nostro supporto l’azienda è riuscita ad aggiudicarsi quattro bandi pubblici a fondo perduto (Regione Lazio e MISE) per un importo complessivo di oltre 60.000 euro.

DM ART SRLS

Situazione preesistente : l’imprenditore aveva dubbi sulla produttività del personale. A suo avviso i dipendenti perdevano tempo vanificando le opportunità di sviluppo dell’azienda stessa.

Cosa abbiamo ottenuto

Attraverso l’adozione di modelli organizzativi volti ad individuare mansioni, attività e ruoli di ciascun dipendente siamo riusciti ad attuare un corretto programma di gestione del tempo, eliminando le duplicazioni e le ingerenze presenti nelle diverse fasi incrementando la produttività di ben oltre il 15% e soprattutto migliorando il clima di lavoro in modo sostanziale.

APEIRON SERVICE

Situazione preesistente : nell’azienda si riscontrava una criticità legata alla pianificazione e raggiungimento degli obiettivi annuali di business.

Cosa abbiamo ottenuto

Con gli strumenti di budgeting, controllo di gestione e pianificazione fiscale siamo riusciti ad evidenziare gli scostamenti, effettuare le correzioni in corsa, ottimizzare la tassazione e far raggiungere all’imprenditore – con grande soddisfazione – tutti gli obiettivi annuali prefissati.

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